Awards
Vermouth
Rosso
È il 1904 quando il Vermouth Giacobini, realizzato con vitigni autoctoni calabresi, è premiato con una Medaglia d’oro all’Esposizione Universale di St Louis. L’evento fa da spartiacque: la Calabria scalza l’egemonia piemontese entrando di diritto nell’ Olimpo dei produttori di Vermouth d’eccellenza.
120 anni dopo Il Vermouth Giacobini Rosso Biologico trionfa ai World Vermouth Awards 2024 come miglior Vermouth al mondo, con il riconoscimento delle seguenti note degustative: “Complesse note aromatiche di frutti rossi e erbe di montagna aprono il palato a delicate spezie di cannella e cassia, perfettamente integrate con sentori legnosi e resinosi. I sapori di corteccia amara e ciliegia matura si evolvono in un amaro di tabacco e assenzio, completando il profilo di questo delizioso Vermouth”.
Bitter
ll Bitter Mediterraneo Giacobini è stato premiato con la Medaglia d’argento ai World Liqueur Awards 2024.


Analisi degustativa: intenso ed espressivo, questo liquore offre un'armonica fusione di note erbacee amare e dolcezza, risultando in un profilo aromatico caldo e ben bilanciato.
Vermouth
Bianco
Il Vermouth Giacobini Bianco Biologico ha ottenuto la Medaglia di Bronzo ai World Vermouth Awards 2024.
Analisi degustativa: freschi semi di coriandolo, fiori selvatici ed erbe di montagna dominano l'olfatto. Conducendo a un palato dolce che evolve in un amaro di scorza di pompelmo e culmina in un delizioso finale di arancia amara e una sensazione di miele in bocca.